Once, we were born

Refrigue Para ō Frio L.D.A. nasce nel 1972 a Palmela in Portogallo, in una piccola realtà specializzata esclusivamente nella realizzazione di prodotti tecnici per i lavoratori che operano all’interno delle celle frigorifere. Dopo anni di sacrifici e di passione impiegata nel raggiungimento dei propri risultati, nel 1996 l’allora CEO Giorgina Reis è stata premiata come imprenditrice dell’anno in California.

Then, we grew

L’anno seguente, nel 1997, l’Orso Polare è diventato l’immagine di Refrigue e rimane ad oggi l’iconico e distinguibile logo del Brand, indiscutibile sinonimo di forza e protezione.

Dal 2002 la Mat-Giò srl ha acquisito la proprietà del marchio

Now we live


Oggi, dopo quasi 50 anni, nella fabbrica portoghese di Palmela sono impiegati ancora circa 60 operai che continuano a realizzare prodotti certificati per lavorare a rigide temperature inferiori a -30° C.
La missione di Refrigue, è quella di realizzare prodotti di qualità che garantiscano una lunga durata e siano semplici, versatili, funzionali e con un ottimo rapporto qualità prezzo tali da essere utilizzati non solo per affrontare il grande freddo, ma che rispondano anche ai bisogni della vita di tutti i giorni.