SOSTENIBILITÀ

IMBOTTITURE 100% ANIMAL FREE

Per i prodotti Refrigue usiamo solo imbottiture sintetiche di nuova generazione: leggere, traspiranti e performanti anche in condizioni estreme – ma sempre rispettose della natura.
In Refrigue la protezione ha un significato più ampio, significa anche proteggere ciò che ci circonda.
I nostri prodotti sono imbottiti con materiali 100% Animal Free. 
Questa scelta rispecchia i nostri valori di rispetto per l’ambiente e per tutte le forme di vita, senza compromessi sulla qualità e sulla performance.

L’orso polare è tra gli animali più esposti agli effetti del cambiamento climatico, per via dello scioglimento dei ghiacci è una delle specie più a rischio. La sua immagine diventa un richiamo immediato alla necessità di proteggere l’ambiente.
Originariamente simbolo di forza e resistenza contro il freddo, oggi l’orso Refrigue incarna anche la volontà di prendersi cura del pianeta.
Per un’ampia selezione di nostri prodotti utilizziamo imbottiture Repreve: una fibra di poliestere riciclato ottenuta da bottiglie di plastica post-consumer e scarti tessili. Le imbottiture sviluppate da Repreve sono interamente sintetiche, a loro volta riciclabili e vengono utilizzate come imbottitura “down-like” con struttura simile alla piuma o in forma di padding tradizionale a telo. Scegliendo queste imbottiture per una vasta gamma di prodotti Refrigue contribuiamo a ridurre il nostro impatto ambientale rispetto all’utilizzo di poliestere vergine.

When you see the bear, you know we care!

QUALITÀ E DURATA

Realizziamo capi progettati per durare. La sostenibilità non è solo nei materiali, ma anche nella longevità dei nostri capi.
La resistenza e qualità dei nostri prodotti è una delle nostre risposte concrete allo spreco.
La nostra storia nasce dalla protezione contro il freddo.
Il nostro futuro è proteggere non solo le persone ma anche le altre forme di vita.
Continueremo a innovare, cercando soluzioni sempre più sostenibili, collaborando con partner che condividono i nostri valori di trasparenza e responsabilità.